Ho deciso di candidarmi al Consiglio Comunale di Napoli nella lista civica “Repubblicani Democratici con Napoli Oltre“ in sostegno al candidato Sindaco Gaetano Manfredi

In questi anni ho molto riflettuto sulla differenza esistente tra delegare ad altri sempre e comunque, oppure provare a dare un convinto concreto impegno personale

Non è vero che nulla può cambiare, non è vero che Napoli e il Sud dell’Italia siano destinati ad essere la periferia povera ed emarginata d’Europa, non è vero che non si possa determinare in positivo il futuro di una comunità.

L’ impegno che ho profuso in questi anni per dare risposte concrete a temi che rendono complicata la vita quotidiana delle persone, al bisogno di normalità, di una burocrazia amica, sono state le basi fulcro della decisione odierna di candidarmi alle prossime elezioni comunali.

Una decisione figlia anche dell’ ascolto, della sinergia creatasi in questi anni con tanti amici, tante realtà cittadine.

Tanti anni passati ad ascoltare cittadini, mondo del commercio, del food, del turismo, della cultura, della scuola, del sociale.

Tanta esperienza nel dare sostegno sempre agli interventi per combattere illegalità, incuria, malaffare.

L’ idea maturata è quella di rendere questo patrimonio comune di esperienze, una modalità di partecipazione democratica che guardi alla città nella sua realtà, in maniera libera da potentati reali o presunti.

Uno sforzo che insieme a tanti amici faremo con il sorriso, non avendo nulla da promettere se non la volontà di lottare per la città, per i più deboli, per la sicurezza, per lo sviluppo economico, sociale e culturale.

Non siamo figli di un destino becero e baro, siamo attori protagonisti di un possibile cambiamento, della costruzione per dare futuro ai giovani di questa nostra meravigliosa ma difficile città.

 

#comunalinapoli21

#elezioniNapoli

#unFORTEalComune

#unavoceFORTE

Altri Articoli