Per chi già mi conosce, la lettura di questo articolo è superflua.
Racconto qualcosa di me per consentire a chi andrà a votare di avere ulteriori elementi di informazione su uno dei candidati al Consiglio Comunale di Napoli.

Sono laureato in filosofia e specializzato sia in “MusicArTerapia nella Globalità dei Linguaggi” (MATinGdL) che in PsicoNeuroEndocrinoImmunologia. Sono MusicArTerapeuta (allievo della caposcuola Stefania Guerra Lisi) da oltre 20 anni e docente a contratto di MusicArTerapia presso il Master biennale dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e il Corso Nazionale triennale di MATinGdL dell’Università Popolare di MusicArTerapia di Roma.

Inoltre, dal 2003 sono presidente di una cooperativa sociale, la cui finalità istituzionale è promuovere e realizzare pratiche di integrazione sociale in favore delle persone con gravi disagi socio-economico-culturali e/o psicofisici, in particolare bambini, giovani, adulti e anziani con gravi handicap psicofisici (es. l’autismo).

Sono stato Direttore Generale di 4 Centri Polifunzionali per l’integrazione sociale delle persone con disabilità, per conto degli Ambiti Territoriali N24 ed N25.
Autore di una trentina di articoli su temi di filosofia, economia, MATinGdL, politica, terzo settore, arte, sono anche project manager, sono stato anche ideatore e/o progettista di diversi progetti europei, nazionali, regionali e comunali, concernenti principalmente le cure sociali e l’integrazione sociale delle persone con gravi disabilità o a rischio di povertà educativa o anziani non autosufficienti.

Infine, sono stato ideatore e direttore di alcuni eventi e rassegne culturali di ambito filosofico.

Il mio modello di personaggio politico è il passato Presidente dell’Uruguay José Mujica: la politica non come mezzo per arricchirsi o detenere potere, ma come servizio temporaneo in favore della popolazione soprattutto disagiata. In alto i cuori generosi e gioiosi!

Altri Articoli